RIMBORSO BIGLIETTI TRAMITE VOUCHER

PROCEDURA DI RIMBORSO A MEZZO VOUCHER PER SPETTACOLI ANNULLATI

Per chi avesse acquistato uno o più biglietti per un concerto programmato tra l’8/3/2020 e il 30/9/2020 e successivamente dichiarato ANNULLATO o POSTICIPATO, secondo l’art. 88 del DL 17/3/2020 n. 18, convertito in L. 27/2020, successivamente modificato dal DL n. 34 del 19/5/2020, è previsto il rimborso del relativo titolo di accesso acquistato.

In base a quanto previsto dall’art. 88 suddetto, tale rimborso non può tramutarsi in un rimborso monetario, ma in un voucher spendibile entro 18 mesi dalla sua emissione. L’emissione dei voucher assolve i correlativi obblighi di rimborso e non richiede alcuna forma di accettazione da parte del destinatario.

Il valore del voucher sarà pari a quello indicato dal titolo di accesso cui si riferisce (in altri termini il valore facciale del biglietto = costo del biglietto + eventuale costo del diritto prevendita). Non potrà comprendere invece le ulteriori somme pagate dall’acquirente ai titolari di sistema/box office per i servizi di intermediazione nell’acquisto dei titoli e recapito dei biglietti, ossia delle commissioni che, a fronte di un servizio reso e certificato fiscalmente a parte rispetto al titolo di accesso, comunque non sarebbero ripetibili. 

Il Voucher è richiedibile presso il portale (per gli spettacoli da noi programmati quindi Mailticket e Ticketone) o luogo dove avete acquistato il biglietto e utilizzabile sullo stesso sito per l’acquisto di biglietti di eventi futuri programmati dallo stesso organizzatore (Biancaneve s.c.) 

Il credito può essere utilizzato entro e non oltre 18 mesi dalla data di rilascio e può essere utilizzato fino all'esaurimento del suo valore.

Per quanto riguarda gli eventi rinviati, il biglietto acquistato rimarrà valido per la nuova data e a discrezione del cliente c'è la possibilità comunque di chiedere il rimborso tramite vaucher entro 30 giorni dalla comunicazione dello spostamento della data.

 

In caso di cambio location di un evento rinviato

 I titoli già emessi in relazione alla prima location mantengono la loro validità anche in relazione alla nuova.


Modalità  per richiedere il rimborso in voucher

Se hai acquistato il biglietto tramite il circuito ticketone (on line o presso un punto vendita autorizzato) segui le istruzioni che trovi qui: https://www.ticketone.it/campaign/voucher-covid19/ 

Se hai acquistato il biglietto tramite il circuito mailticket segui le istruzioni che trovi qui: www.mailticket.it/area_riservata/voucher 

Se hai acquistato il biglietto direttamente presso la sede di Hiroshima Mon Amour o presso un punto vendita autorizzato dovrai farti sostituire il biglietto.

Per sostituire il biglietto con un voucher ti invitiamo a concordare un appuntamento via mail hma@hiroshimamonamour.org entro 30 giorni dalla comunicazione dell’avvenuto annullamento o spostamento dello spettacolo. 

 

Limite di tempo per chiedere il rimborso e per ottenere il voucher

Secondo l'attuale disposto dell'art. 88 del DL 18/2020, conv. in L. 27/2020, successivamente modificato dal DL n. 34 del 19/5/2020 la richiesta di rimborso deve essere presentata entro 30 giorni dalla comunicazione dell’annullamento del concerto. Dopodiché l’acquirente riceverà da parte del rivenditore un voucher di pari importo del titolo di accesso che potrà essere utilizzato entro 18 mesi dalla data di emissione.


Caratteristiche e valore del voucher 

Il valore del voucher sarà pari a quello indicato dal titolo di accesso cui si riferisce (in altri termini il valore facciale del biglietto = prezzo del biglietto + diritto di prevendita). Non potrà comprendere invece le ulteriori ed eventuali somme pagate dall'acquirente ai titolari di sistema/ Box Office per i servizi di intermediazione nell'acquisto dei titoli e recapito dei biglietti ossia delle commissioni che a fronte di un servizio reso e certificato fiscalmente a parte rispetto al titolo di accesso.

Il voucher dovrà riportare i seguenti elementi essenziali: 

  • data di emissione 

  • data di scadenza 

  • importo del credito

  • organizzatore

  • un codice particolare /di controllo /numero progressivo 

  • dicitura che specifichi che il credito disponibile può essere utilizzato unicamente verso eventi organizzati dall'organizzatore indicato sul voucher medesimo, indipendentemente dai canali di vendita previsti (esempio terzi titolari di sistema).

  • la chiara indicazione che il voucher non da diritto all’accesso nei luoghi  dello spettacolo essendo necessario, invece, il possesso di regolare titolo di accesso.     



Utilizzo del voucher

Non necessariamente il voucher dovrà essere utilizzato una sola volta; esaurirà la sua validità ad assorbimento del credito ivi indicato. Pertanto potrà essere valido per più acquisti anche in momenti diversi e/o potrà essere a parziale pagamento di un evento a maggior prezzo di ingresso. E’ possibile emettere un unico voucher cumulativo a fronte di “n” titoli di accesso acquistati da una stessa persona. In ogni caso il voucher è spendibile solo verso l'organizzazione che lo ha emesso.

 

ISTRUZIONI PER L'USO

: via bossoli 83, 10135 - Torino (Turin south)
: hma@hiroshimamonamour.org
: (+39) 011 3176636
: hiroshima mon amour

INGRESSO RISERVATO AI MAGGIORI DI ANNI 16 .

: 14, 63, 41, 74, 18. Il Venerdì e il Sabato notte Linea 18Blu del Servizio del trasporto pubblico notturno NightBuster, capolinea di fronte alla stazione del Lingotto, primo passaggio all'1.30 e poi ogni ora successiva. 

Raggiungi Hiroshima con MiMoto. Registrati con il codice "mihma" per avere 15 minuti di corsa in omaggio! https://mimoto.it/

 

Dove dormire: 
_a 5 minuti a piedi dall'Hiroshima c'è l'OSTELLO TORINO 
Per tutti gli ospiti dell' ostello è previsto una riduzione di due euro sul biglietto d'ingresso.

_Camplus Foresteria_Via Nizza 230, c/o 8 Gallery, IV piano 
tel +39 011 6939393


Hiroshima Mon Amour - Via Bossoli 83 10135 Torino Italia - hma@hiroshimamonamour.org  - Tel. (+39) 011 3176636 - PIVA 07594700010 - Trasparenza
Powered by - Spazio Web